lunedì 17 dicembre 2007

SPMIB FUTURE: URGE UNA REAZIONE IMMEDIATA PER SCONGIURARE ULTERIORI AFFONDI.







Oggi il derivato, complice l'andamento negativo dei mercati asiatici e la chiusura negativa dei mercati americani venerdì, ha aperto in gap dow portandosi al disotto dei 38500 che lo scorso 4 dicembre ha fatto da valore supportivo capace di innescare un rimbalzo; oggi quel valore è stato facilmente scardinato e per evitare ulteriori approfondimenti della discesa urge una reazione immediata ed è altresì importante che le quotazioni non si portino al disotto dei minimi odierni che corrispondono al 50% di ritracciamento della candela del 28 novembre scorso. E' la settimana delle scadenze tecniche e quindi un aumento di volatilità non meraviglierà nessuno.


2 commenti:

Lorenzo ha detto...

Con il minimo di oggi secondo me siamo arrivati al bivio... la mia analisi sul settimanale mi indica proprio un bivio tra un ulteriore affondo verso i 36000 o un possibile recupero di 41000... oltre non riesco a vedere...

enzo ha detto...

Complice il clima festivo e le scadenze tecniche di venerdì capire cosa succederà è come beccare un terno al lotto. con la seduta odierna il three line break ha disegnato un altra linea nera, confermando la fase negativa. Probabilmente in mancanza di notizie rilevanti non è difficile immaginare un ampio trading range tra 38000 e 40.000.