martedì 22 giugno 2010

L'ENGULFING BEARISH SUL GRAFICO DELL'INDICE SP500 E NASDAQ POTREBBE INTERROMPERE LE SEDUTE POSITIVE. STESSA INDICAZIONE DALLA TALL SHADOW SUL DOW JONES . MA OCCORRONO CONFERME.


Per gli investitori che contano sulle formazioni grafiche per prendere le proprie decisioni in materia di investimenti , l'engulfing bearish di ieri sera può segnalare ulteriori ritracciamenti all'orizzonte. Un test dei livelli di supporto di breve termine(10250 per il Dow, 1100 per l'indice SP500 e 1800 per l'indice tecnologico Nasdaq 100 che  sta mostrando maggiore debolezza relativa rispetto agli altri indici), potrebbe confermare il movimento di apprezzamento iniziato a partire da fine maggio. 
Il mercato azionario in questo mese è stato fortemente condizionato dai pattern di prezzo in mancanza di dati capaci di catalizzare l'attenzione degli investitori e in attesa dell'inizio della stagione delle trimestrali del secondo trimestre; secondo alcuni analisti  la zona in prossimità dei  1150  punti di Sp500 rappresenta un livello molto importante e il cui  mancato superamento potrebbe creare le giuste condizioni affinchè   gli orsi riprendano  il  controllo del mercato.

Nessun commento: