lunedì 29 ottobre 2007

S&P/MIB FUTURE: LA SENSAZIONE E' DI UNA PROSSIMA RIPARTENZA VERSO L'ALTO.



Seduta interlocutoria quella di oggi, che tuttavia sembra anticipare una prossima ripartenza verso l'alto, anche se graficamente il quadro non appare del tutto chiaro. L'unica discordanza è il segnale short determinatosi dopo l'incrocio al ribasso del Tenkan sen rispetto al kijun sen; il segnale è da annoverare fra quelli deboli in quanto non verificatosi al disotto della cloud ma all'interno di essa. Fra gli elementi positivi c'è sicuramente il fatto che le quotazioni sia siano portate al disopra della cloud e il posizionamento al rialzo del parabolic sar, l'indicatore che mette in relazione il tempo con il prezzo sviluppato da by J. Welles Wilder ed esposto nel suo libro New Concepts in Technical Trading Systems.
Questo indicatore è usato per individuare il punto di inversione della tendenza, e l'utilizzo di questo indicatore comporta una costante permanenza sul mercato ed al segnale di inversione corrisponde una chiusura della vecchia posizione per aprirne una nuova in senso opposto.
Operativamente e in attesa del pronunciamento della Fed ritengo sarebbe più prudente non assumere posizioni; in ogni caso una posizione long andrebbe assunta solo al superamento dei 40580 con 150 punti di stop.

Nessun commento: