giovedì 15 ottobre 2009

ANALISI TITOLI FTSE MIB: AUTOGRILL


Il dark -cloud cover che svetta in cima al titolo, che come molti altri ha beneficiato di un apprezzamento di tutto rispetto negli ultimi 7 mesi, è un segnale bearish che  potrebbe portare il titolo a subire una fase di ritracciamento. I prezzi da monitorare, nel breve, sono rispettivamente 8,70 dove sono attualmente posizionate la tenkan-sen e la kijun sen, e 8,15 dove passa la media mobile a 50 periodi. 
Come si vede dal grafico , il titolo non è riuscito a lasciare alle spalle la forte zona resistenziale posta sopra i 9 euro; è la stessa area  dove  si fermò il rimbalzo che il titolo tentò di materializzare fra luglio e settembre del 2008; per queste ragioni quel livello assume un importanza strategica ancora più importante.
Prima di decidere un eventuale  acquisto del titolo, sarà determinante valutare il comportamento del titolo durante questa fase di profit taking e nel caso non si voglia attendere la rottura dei 9 ,20- 9,30, posizionare i primi acquisti a  8,7  e nel caso di mancata tenuta, aumentare l'esposizione a 8,15 fissando lo stop loss poco sotto gli 8 euro.

Nessun commento: