giovedì 29 ottobre 2009

IL RITRACCIAMENTO OFFRE OTTIME OCCASIONI D'ACQUSITO.

La  vendite diffuse della settimana scorsa si sono protratte anche in questa a conferma della volontà del mercato di correggere parte dei guadagni realizzati a partire da marzo scorso. Il mercato è salito tanto ed è giusto prendere profitto su titoli che in molti casi hanno raddoppiato il loro valore. 
E' legittimo chiedersi, a questo punto, quali saranno gli sviluppi del mercato e se la correzione ha esaurito la sua azione. 
A prescindere dai possibili scenari futuri, è importante sottolineare che la correzione è sicuramente salutare per il mercato e consente a chi finora ha atteso di poter entrare nel mercato , di farlo a prezzi decisamente più bassi. Secondo alcune stime, nel sistema americano ci sono circa 3 milioni di miliardi in attesa di poter essere allocati e quindi ,sembra, che nei prossimi mesi non mancheranno opportunità. 
Il dato sul pil americano del terzo trimestre dell'anno ha registrato una crescita del 3,5% rispetto ad attese di 3,3% ha determinato un    rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen ma non contro euro e sterlina; il dato migliore delle attese del pil incoraggia ancor di più il carry trade con il  dollaro che continua ad essere la principale valuta di finanziamento .

Nessun commento: