lunedì 2 novembre 2009

ANALISI TITOLI FTSE MIB: DAVIDE CAMPARI


Campari è una delle realtà più importanti nel settore del beverage a livello mondiale. E' presente in 190 paesi con leadership nei mercati italiano e brasiliano e posizioni di primo piano negli USA, in Germania e in Svizzera. La società ha un ottimo equilibrio finanziario; la situazione debitoria è sotto controllo e la  redditività societaria soddisfacente. 
Il margine operativo lordo è di circa il 20% ed è in crescita da 3 anni. Il  fatturato è sostanzialmente stabile ma è molto positiva la progressiva riduzione dei costi operativi.
Campari ha retto egregiamente alle vendite che si sono susseguite nelle ultime settimane anche grazie alla sua peculiarità  di essere un titolo anticiclico e quindi  molto difensivo;  le quotazioni hanno superato il 61,8% di ritracciamento di Fibonacci e  si apprestano a testare i massimi assoluti di luglio 2007. Nel breve le quotazioni sono  laterali e oscillano fra 6,4 e 6,8; il primo livello e cioè 6,4 corrisponde al valore della kijun.sen e rappresenta un ottimo supporto;  entrare in acquisto al superamento dei 6,8 con target sui massimi di luglio 2007 in area 8 euro; in ogni caso difendendo la posizione con stop loss poco sopra i 6 euro.

Nessun commento: